Cogan - Killing them softly - Andrew Dominik

Cogan - Killing them softly - Andrew Dominik - 2012 - 97'



Il sempre meritevole Club Amici del Cinema di Sampierdarena, ieri ha proiettato Cogan in seconda visione. Siamo andati a vederlo in tre, due giovani uomini e una giovane donna; i pareri sono stati molto distanti. Io credo si tratti di un buon film, non un capolavoro, ma un film con almeno tre o quattro cose da dire e che denota in ogni caso una conoscenza del cinema, della letteratura e della cultura occidentale non scontate e che non sempre sono presenti con così tanta attenzione. La giovane donna si è espressa con meno entusiasmo; cito "credo di non aver mai pensato a così tante altre cose durante un film". E parliamo di una giovane donna che ne capisce, attenzione. Il terzo spettatore si è mantenuto su posizioni di rassegnata neutralità. Tornati a casa, ho subito cercato qualche informazione in più sul film e su Dominik per scrivere la consueta recensione che mangia qualche bit altrimenti usato meglio, ma finché ce n'è. Invece mi limiterò a linkarne un'altra perché è scritta meglio di quanto potrei fare io, ha più informazioni di quante potrei darne e insomma è migliore.
Il mio brevissimo parere, a questo punto, può esaurirsi nel consigliare la visione del film. Sempre meglio di Muccino, comunque.
La pagina in questione si trova sul sito de Gli Spietati, la quale ha a sua volta un link che porta ad un altro articolo, pure ugualmente interessante. Li copio qui sotto entrambi
recensione su Gli Spietati.it
articolo su Gli Spietati.it


Commenti

Post più popolari